Bricasti M5 Network Player

Model 5 Network Player

Il lettore di rete Bricasti M5 è un’interfaccia di rete e un riproduttore multimediale che si collega al tuo server tramite una rete locale. Con ampio supporto per DNLA e altri noti protocolli di rete, l’M5 eroga un audio privo di perdite dalla tua rete al tuo DAC (convertitore digitale ad analogico); il tuo server musicale può andare ovunque tu scelga. Si collega alla tua LAN via Ethernet e Wi-Fi, con uscite SPDIF, AES che supportano frequenze di campionamento fino a 192k PCM, DSD 64 e DSD 128 via USB.

Bricasti M5_front

L’M5 si collega via ethernet cablato o in modalità wireless sulla rete dati. Gli ascoltatori audio si sono abituati ad avere un server per computer e unità di archiviazione aggiuntive direttamente nell’ambiente di ascolto. Ciò può complicare il cablaggio e gli alimentatori aggiuntivi che li accompagnano. Con M5 Network Player puoi trovare nuova libertà dai tuoi dispositivi server e posizionarli ovunque sulla tua rete, lontani dal tuo sistema hi-fi.

Bricasti M5_back
SPDIF RCA output

Purezza del suono
M5 è un renderer multimediale DLNA dedicato compatibile con Roon, Jriver e Audirvana. Semplicemente i files grezzi (raw) vengono serviti all’M5 sulla rete dal NAS o dal server e solo allora i dati vengono inviati come stream audio in tempo reale alle sue uscite SPDIF, AES o USB, connettendosi al Dac per fare la sua magia. Molti server svolgono duplici ruoli insieme, come sistemi di archiviazione e player allo stesso tempo, ma non quando si dispone di un player dedicato come l’M5. Con il lettore dedicato M5, il rendering audio si trova sull’M5 e vicino alla sua destinazione D/A per un’esperienza pura e priva di interferenze che riteniamo sia eccezionale.

Bricasti M5_back_bnc

SPDIF BNC output

Una classe a sé stante

L’M5 è costruito in modo solido. Il telaio è fresato in alluminio pieno con angoli splendidamente arrotondati tutti intorno. All’interno del telaio si trova il lettore multimediale Bricasti, alimentato dallo stesso alimentatore lineare presente nel convertitore digitale/analogico M1, per eccellenti prestazioni e basso rumore nelle circostanze più impegnative. L’M5 porta l’esperienza del Network Player ad un nuovo livello e non sono necessari componenti aggiuntivi con l’M5.

Bricasti M5_side

Vi servirà unicamente collegarlo al vostro dac per raggiungere un nuovo e inaspettato traguardo nell’esperienza d’ascolto della vostra musica.

Specifiche tecniche

Finitura in alluminio anodizzato
Input: Ethernet, Wi-Fi
Output: AES, standard SPDIF, RCA or optional 75 ohm BNC up to 192k PCM and DSD 64. DSD 128 over USB.
Formati supportati: Over 100 different file types including: AAC, AIFF, ALAC, ATRAC, Au, AVI, Dolby Digital, DSDiff, DSF, DV, DVD, FLAC, FLV, IFF, M1V, M2T, M2V, M4A, M4V, Matroska, MJPEG, Monkey’s Audio, MP1, MP2, MP3, MP4, MPC, Music Tracker files, Ogg, OpenMG, Opus, Quicktime, RealMedia & RealAudio, Sidplayer files, Speex, SWF, video game media files, W64, WAV, WMV & WMA, Xvid, 3GPP & 3GPP2.
Peso: 2,7 kg

Fatto a mano negli Stati Uniti
Tutti i prodotti Bricasti sono realizzati secondo la tradizione del vecchio mondo, in un classico edificio di mattoni in Massachusetts, USA, da un team di persone dedicate all’eccellenza.

qui potete leggere la nostra prova d’ascolto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *