Gold Note Bellagio Conquest

Gold Note Bellagio Conquest

Questo spettacolare giradischi è caratterizzato dalla sua massa di 100kg dovuta all’imponente struttura e può vantare un perno del piatto lungo 270 mm e un motore DC a coppia elevata.

_MG_4492

Tredici diverse tavole curvate
Conquest è l’unico giradischi che può vantare tredici tavole curvate tutte diverse tra loro, che garantiscono la massima rigidità e indeformabilità, permettendo il miglior controllo possibile delle vibrazioni e della risonanza. Le tavole sono collegate tra loro da lastre in titanio e bloccate da speciali distanziali in alluminio torniti dal pieno e da piedi sovradimensionati.

_MG_4493

Il perno del piatto più lungo posizionato su un cuscinetto rinforzato in ceramica da 4,7mm
Il Bellagio Conquest ha tra le sue caratteristiche più importanti un perno lungo 270mm, il più lungo mai fatto per un giradischi. Il perno è costruito con la più dura lega d’acciaio al carbonio C40, temperata, rettificata e lucidata per garantire una rotazione virtualmente perfetta. Il pozzetto è in bronzo rettificato e lappato per garantire una tolleranza di accoppiamento di 1/100mm con il perno. La sorprendente lunghezza del perno del piatto permette una rotazione perfettamente fluida e una distribuzione delle forze inerziali su tutto il suo asse per migliorare e rendere insuperabile la qualità audio.

_MG_4487

L’unico giradischi con il controllo della Potenza
Conquest è il solo giradischi che può vantare un controllo della Potenza basato sulla tecnologia PWM – Pulse Width Modulation. Il PWM Power Drive permette di trasformare la tensione di alimentazione da alternata AC a continua DC e di nuovo in alternata dopo essere stata ridotta a 12 Volt, consente il migliore accoppiamento della semi onda annullando letteralmente qualsiasi resistenza e vibrazione, ottenendo al tempo stesso la coppia massima del motore.

_MG_4481

L’unico giradischi Hi-End con il Remote Control
Bellagio Conquest è l’unico giradischi Hi-End dotato di Telecomando; questo consente il controllo di tutte le funzioni principali: ON/OFF, cambio di velocità, regolazione della velocità e Power Control.

_MG_4488

Il Power Control System per la tua musica
Solo Bellagio Conquest può vantare il “Power Control System” che consente di regolare la coppia del motore, permettendo al giradischi capacità soniche altrimenti irraggiungibili. Una coppia più bassa è consigliata per suonare musica dai transienti più delicati come la musica da camera o antica, dove è necessaria una accuratezza estrema per la corretta riproduzione dei dettagli, mentre una coppia alta valorizzerà la musica rock o la sinfonica enfatizzandone la dinamica.

Il Power Control System è pilotato direttamente dal Telecomando in dotazione, permettendo all’ascoltatore di personalizzare il suono del giradischi direttamente dal suo punto di ascolto.

SPECIFICATIONS

Main features: high mass 100kg turntable made of massive floorstanding structure with 270mm long platter spindle and fully adjustable high torque AC motor.
Wow & Flutter: 0,02%
Rumble: -85dB
Speed: 33-1/3 and 45 rpm +/-0,1%
Speed changing: electronic fully remotable with fine pitch control
Transmission: 70 shores elasticity rectified black polyvinyl belt
Motor: 12V High Torque synchronous externally powered
Motor control: remotable three positions adjustable High Torque
Platter: Double Disc Sustarin® 110mm height
Platter spindle: 270mm rectified extra hard C40 clamping the platter
Platter bearing: finely polished bronze and ceramic carbon ball bearing
Platter rocker arm: 550mm rocker arm with elliptical counterweight
Power mains supply: 100/115/230V, 50/60Hz, depending on market destination and not convertible
Power consumption: 20W

Upgrades
External AC filter: Arno Power Distributor
Gold Note Lucca power cords

Physical
Dimensions: 530mm L x 1250mmm H x 500mm D
Weight: 100kg

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *