Luxman

LUXMAN ha iniziato la sua attività nel 1925, l’anno in cui la trasmissione radiofonica è iniziata in Giappone. La compagnia Kinsuido, una società con sede ad Osaka, ha creato un dipartimento radiofonico, che in seguito divenne LUX. Kinsuido è stata la prima azienda a mostrare e vendere apparecchiature di ricezione radio nei negozi. Un sacco di persone si sono fermate per ascoltare la bellezza del suono. Questo fu l’inizio della lunga storia di LUXMAN di ricerca della qualità tonale.

LUXMAN ha prestato particolare attenzione al mondo dell’audio e si è guadagnato un’ottima reputazione come marchio di qualità di prodotti audio high-end sia a livello nazionale che internazionale. Le persone tendono ad aprire la loro mente alle cose naturali e reagiscono negativamente all’innaturale. Il suono naturale, senza colorazione, sviluppa un’intimità tra la musica e l’ascoltatore. La musica naturalmente e puramente riprodotta entra in risonanza con l’immaginazione dell’ascoltatore. LUXMAN riflette questo effetto nello sviluppo dei suoi prodotti. La musica, che presenta la vera passione di un esecutore e su cui ha lavorato un ingegnere discografico, sfrutta appieno le sottili sfumature del suono che LUXMAN intende riprodurre, trasmettendo lo spirito dell’artista e l’entusiasmo della performance. Ci sforziamo di portare all’ascoltatore l’esperienza di musica illimitata e pura. Compositori, esecutori e tecnici della registrazione hanno riversato i loro veri sentimenti nei nostri brani musicali preferiti. LUXMAN sarebbe soddisfatto se l’ascoltatore potesse sperimentare le stesse passioni attraverso i nostri prodotti. LUXMAN ha festeggiato il suo 90 ° anniversario e spera di scoprire nuove emozioni attraverso una musica meravigliosa e di continuare a condividere questo piacere con tutti.

Per provare l’esperienza Luxman ti aspettiamo, con prenotazione, nei nostri show-room dove potrai ascoltare i seguenti prodotti:

CL-38uC

 

Il CL-38uC utilizza la circuiteria SRPP (Shunt Regulated Push Pull) su tutti gli stadi per ottenere la massima qualità del suono possibile. È incluso un vero equalizzatore phono, gli ingressi MC-low e MC-high impedance (gain) hanno ciascuno dei trasformatori MC indipendenti e sono selezionabili tramite l’interruttore della leva di impedenza MC. I controlli di tono consentono all’ascoltatore di mettere a punto la qualità del suono. Il design esterno raffinato e gli ingressi bilanciati di recente aggiunta rendono questo preamplificatore a valvole un nuovo standard per la sua generazione.

MQ-88uC

 

Il MQ-88uC ha un’elegante finitura marrone scuro, realizzando un aspetto classico moderno che ricorda i migliori prodotti legacy Luxman. La chiarezza del suono di questo modello, insieme alla riproduzione calda e accurata, unica per i prodotti a valvole, brillano uniti alla qualità dei componenti e dell’ingegneria applicata. Riteniamo fortemente che l’introduzione di nuove tecnologie e l’aggiunta di personalizzazioni si dimostreranno parte integrante del fascino di questo modello come un moderno amplificatore valvolare.

C-700u

 

L’amplificatore di controllo C-700u è il nostro nuovo modello di fascia media che eredita alcune delle nostre magnifiche innovazioni, viste nel nostro modello di fascia alta, il C-900u, incluso il nostro ultimo circuito ODNF versione 4.0, con significativi miglioramenti sulle caratteristiche di distorsione nonché di rapporto segnale/rumore e il nostro nuovo LECUA 1000, un attenuatore computerizzato direttamente collegato al circuito dell’amplificatore, che consente cambi di volume senza deterioramenti della qualità del suono. Stiamo perseguendo il concetto di un amplificatore di controllo semplice e di alta qualità, progettato esclusivamente per segnali a livello di linea. Inoltre, questa unità è anche multifunzionale, la funzione loudness interagisce con i controlli del volume e del tono, la connettività pre-input esterna e un display fluorescente con controlli zoom e dimmer. Funzioni come queste rendono il C-700u adatto al centro di controllo del sistema, una nuova generazione di amplificatori di controllo, che offre prestazioni coerenti con funzionalità di alto livello.

M-700u

 

L’M-700u, amplificatore di potenza, è un nuovo modello di fascia media che eredita il nostro potente circuito di pilotaggio, tra cui l’ultima versione ODNF 4.0 le cui caratteristiche di distorsione e prestazioni S/N sono state notevolmente migliorate e con cui il modello top-end, M -900u, è stato equipaggiato e include anche una struttura push-pull a 4-paralleli con Darlington a 3 stadi per perseguire la filosofia di sviluppo di Luxman per gli amplificatori di potenza, “soddisfacendo sia l’alto pilotaggio sia la qualità del suono di alta densità”. L’uscita da 120 W su 8Ω (fino a 840 W su1Ω) sfrutta istantaneamente il pieno potenziale delle caratteristiche degli altoparlanti in qualsiasi condizione di carico. L’M-700u è un amplificatore di potenza stereo di nuova generazione che combina un suono estremamente espressivo e una potenza elevata senza perdere il dinamismo musicale.

D-05u

 

Il lettore multimediale digitale D-05u di LUXMAN eredita le sue eccezionali prestazioni high-end dal modello di punta, il D-08u. È un lettore CD/SACD con l’ulteriore vantaggio di riprodurre sorgenti audio di file collegandosi a un PC Windows o Mac tramite USB. Il meccanismo proprietario dell’unità disco LxDTM nel cuore della serie LUXMAN “D” offre un’irresistibile rigidità per un’elaborazione accurata del segnale. Inoltre, il D-05u raggiunge una profonda espressione musicale al di sopra della sua classe grazie ai circuiti digitali avanzati che supportano fino a 192kHz 32-bit PCM e 5.64 MHz DSD e circuiti buffer di alta qualità con configurazione completamente bilanciata. Il D-05u incarna uno stile di ascolto in continua evoluzione come ‘lettore multimediale’, il più alto dei sistemi di riproduzione musicale.

DA-06

 

Il DA-06 è una fusione delle migliori specifiche in grado di massimizzare l’output di qualsiasi sorgente audio e un sistema che può veramente fare in modo che la musica si connetta con l’ascoltatore. Questa è la soluzione di LUXMAN per la riproduzione ad alta risoluzione. Offre una riproduzione di qualità dei dati audio attualmente disponibili fino a PCM 384 kHz 32 bit e DSD a 5.64 MHz. Il design è basato sull’impegno di LUXMAN per la tecnologia analogica e gli sviluppi nell’elaborazione utilizzando l’ultima generazione di DSP.

DA-250

 

Il DA-250 è un convertitore audio digitale USB che si basa sul design di successo del popolare DA-200 con l’aggiunta di funzioni aggiornate nel corpo compatto. Il DA-250 è compatibile fino a 192kHz 32-bit PCM e 5.64 MHz DSD, presenta una sezione amplificatore per cuffie con una forza di pilotaggio significativamente migliorata, include l’attenuatore computerizzato LUXMAN ‘LECUA’ * e ha l’aggiunta di un elegante telecomando. Queste specifiche consentono di creare un ambiente audio di alta qualità con versatilità avanzata. Il DA-250 è progettato per essere il cuore di un sistema audio desktop aggiornato e per utilizzare la più recente tecnologia per ottenere un ricco ambiente di riproduzione musicale.

DA-150

 

Il DA-150 è un convertitore D/A USB di ultima generazione, compatto, costruito sullo stesso principio del suo predecessore, il DA-100, ovvero per costruire un semplice ambiente audio per PC e offrire un suono di alta qualità in un ingombro ridotto. L’usabilità del DAC e l’alta qualità del suono coesistono perfettamente nel design del DA-150 con caratteristiche come la compatibilità con USB con gestione di segnale PCM fino a 192 kHz 32 bit e DSD a 5.64 MHz (come il modello superiore DA-250), un circuito amplificatore per cuffie con un pilotaggio notevolmente migliorato e l’aggiunta dell’attenuatore computerizzato LECUA* come standard. Come interfaccia digitale per connettersi con vari dispositivi per riprodurre sorgenti sonore ad alta risoluzione, il DA-150 aumenta il punto di riferimento per i convertitori D/A compatti.

L-509X

 

L-509X integra le caratteristiche di un amplificatore separato di alta qualità e di un amplificatore integrato ad alte prestazioni in un unico prodotto. L’obiettivo di creare un amplificatore integrato ideale, avviato da LUXMAN con il lancio della L-509fSE nel 2002, è ora stato avanzato con lo sviluppo di questo L-509X. L’amplificatore integrato L-509X è dotato di molte caratteristiche importanti, come il nuovo LECUA1000 e un circuito buffer configurato in modo discreto nello stadio di uscita del circuito preamplificatore. Il circuito di feedback dell’amplificatore originale ODNF (Solo Distortion Negative Feedback) di LUXMAN e un alimentatore con condensatori di blocco dei canali sinistro e destro indipendenti sono intrinseci a questo progetto, così come molti componenti utilizzati solo nei modelli di fascia alta, garantendo una riproduzione audio di alta qualità. Il design di L-509X incorpora la crema delle tecnologie proprietarie di LUXMAN, aprendo nuovi orizzonti e creando la massima espressione di “separati in una singola unità”.

L-590AXII

 

LUXMAN è stata in prima linea nella progettazione di amplificatori, fin dal rilascio del primo amplificatore integrato giapponese, lo SQ5A, nel 1961. Per più di 50 anni è stata LUXMAN ad affrontare le sfide di prestazioni, bilanciamento, funzione e design in un corpo amplificatore integrato. Questi anni di ricerca e di esperienza hanno portato a L-590AXII, l’ultimo integrato. Con un’espressione spaziale senza precedenti, e un senso di densità particolare per il design in Classe A, sono state ottenute eccezionali prestazioni in questo amplificatore. L-590AXII introduce una combinazione di tecnologie di alta qualità presenti separatamente in amplificazioni LUXMAN, come il circuito di feedback di amplificazione originale ODNF4.0, condensatori a blocchi indipendenti LR, circuiti buffer configurati discreti e LECUA 1000 di nuova concezione. L-590AXII è il modello di punta dell’amplificatore integrato LUXMAN per commemorare il 90 ° anniversario di questa azienda innovativa.

L505ux

L507ux

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *