Pierre Bolduc a Mantova

Pierre Bolduc a Mantova

 

L’incontro di sabato 20 e domenica 21 giugno 2015 con Pierre Bolduc, direttore di Audiophile Sound, è stato un momento davvero indimenticabile.

La sua passione per la musica è così grande che non si può non rimanere affascinati dai suoi racconti.

Chiunque abbia avuto la fortuna di incontrare e ascoltare Pierre Bolduc concorderà con noi che è capace di trasmette la voglia di ascoltare la musica e di riscoprirne quei dettagli a cui noi magari non avevamo prestato la giusta attenzione.

La presentazione dei primi 4 LP della nuova “The Vinyl Collection” è stata per Mantova un grande privilegio che ci ha consentito di “assaggiare” l’eccezionale bontà di questi remaster riversati su vinile con la supervisione del nostro direttore di Audiophile Sound. Abbiamo avuto modo di confrontare i test pressing con le edizioni originali nonché i master prodotti dagli Abbey Road Studios.

 

Ringraziamo infinitamente Pierre Bolduc per aver accettato l’invito di venire a Mantova, Garosi hi-fi per l’organizzazione nonché Omega Audio Concepts e Gold Note per aver consentito di realizzare l’evento.

Per l’occasione le due aziende italiane, Omega Audio Concepts e Gold Note, hanno allestito l’impianto hi-fi presso una sala dell’Hotel Rechigi

Omega Audio Concepts e Gold Note

La parte analogica è rappresentata da Gold Note con giradischi Gold Note Bellagio Conquest e dal Pre Phono PH-11

Gold Note

Il resto della catena è invece completamente Omega Audio Concepts, dalle sorgenti digitali all’amplificazione, passando per i cavi fino agli altoparlanti realizzati, come tutti gli altri componenti, partendo da blocchi in alluminio pieno e scavati con macchine a controllo numerico.

Omega Audio Concepts

Omega Audio Concepts

infine la foto di gruppo…

_MG_4745

 

 

This entry was posted in news and tagged .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *