Unison Research

L’ORGOGLIO E LA PASSIONE

La Unison Research è stata fondata nel 1987 da un gruppo di appassionati audiofili, guidati da Giovanni Maria Sacchetti. Nato nel 1945, Giovanni Maria Sacchetti fin da giovane si è dedicato allo studio ed alla progettazione di sistemi hi-fi, coniugando il suo interesse per l’elettronica con la passione, ereditata dal padre, per la musica, esperto pianista. Dopo aver completato gli studi in elettronica, si è dedicato per venticinque anni all’insegnamento e nello stesso tempo alla progettazione ed allo sviluppo degli amplificatori Unison Research.

Per provare l’esperienza Unison Research ti aspettiamo, con prenotazione, nei nostri show-room dove potrai ascoltare i seguenti prodotti:

 

unico 90

Unico 90 è un amplificatore integrato in classe AB con controreazione paria a zero che, come i più pregiati valvolari utlizza solo due stadi. Il cuore circuitale di Unico 90 è la sua struttura ibrida, con tutto il guadagno (ed il “carattere”) determinato dall’unico stadio valvolare, realizzato con tubi ECC83 ed ECC81 configurati in modo da realizzare un unico stadio con un adeguato guadagno e la minor impedenza di uscita possibile.

unico secondo

Come ogni erede che si rispetti il nuovo Unico Secondo si propone di raccogliere tutti i frutti dell’esperienza maturata nella progettazione e nella produzione del suo predecessore, spingendosi oltre nell’interminabile corsa verso livelli qualitativi superiori. L’Unico Secondo si presenta con una nuova estetica senza però perdere quei caratteri che l’hanno fatta apprezzare in tutto il mondo. Un look più accattivante ed in linea con le tendenze estetiche attuali, realizzato senza trascurare dettagli importanti per chi vuole proporre qualità a 360°.

unico primo

Un esempio di stile e design italiano, universalmente apprezzato e riconosciuto.

L’Unico Primo è un amplificatore integrato stereo, dall’aspetto elegante e sobrio grazie alle finiture delle superfici e alle proporzioni perfette. Una costruzione solida, una scelta accurata dei componenti e un assemblaggio quasi artigianale eseguito completamente nello stabilimento trevigiano. Lo staff di progetto della Unison Reasearch ha concentrato ogni energia nell’ambiziosa sfida di racchiudere in un piccolo amplificatore tutta la conoscenza, la tecnologia e la passione che usualmente infonde nei più raffinati prodotti di punta.

simply italy

Prendere esempio dai più grandi, per acquisirne esperienze e competenze.

Simply Italy nasce sulla scia del Simply Two, uno dei piccoli amplificatori integrati valvolari di maggior successo al mondo. Il nuovo amplificatore integrato, grazie ad una efficiente ingegnerizzazione, garantisce, una migliore qualità sonora e una notevole riduzione dei costi di produzione.

triode 25

Il nuovo amplificatore è frutto di un lungo ed accurato lavoro di progettazione, sperimentazione e ottimizzazione, nonostante l’importante esperienza già maturata nella realizzazione del suo predecessore.Tre sono gli amplificatori che possono essere considerati il simbolo del successo della Unison Research: Simply Two, Triode 20 e Absolute. Nella ricorrenza del 25° anniversario della nascita della Unison Research sono stati riproposti questi tre storici apparecchi: Il Simply Two e l’Absolute con la serie limitata e numerata “Anniversary”, e il Triode 20 con la nuova e più importante versione “Triode 25″, primo amplificatore Unison Research dotato di DAC interno con ingresso USB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *