Harbeth Day

SABATO 27 OTTOBRE 2018

In occasione del quarantesimo anniversario del prestigioso marchio inglese, siamo entusiasti nel proporre una giornata dedicata all’ascolto di questi diffusori.

Nello show-room di via Enrico Tazzoli 7 avremo due modelli Harbeth della serie “40th Anniversary Edition”, le top di gamma 40.2 e le Super HL5plus.

Le Harbeth 40.2 – 40th Anniversary Edition saranno unite a elettroniche Bricasti Design; per pilotare i diffusori abbiamo scelto il finale stereo Bricasti M15 mentre la sorgente sarà il Dac/Pre Bricasti M12. Non ci dilungheremo sulle caratteristiche soniche di Bricasti in quanto basta ascoltarli per apprezzarne l’altissimo livello musicale.

La seconda configurazione, Harbeth Super HL5plus – 40th Anniversary Edition, vedranno un nuovo protagonista a pilotarle; le presenteremo abbinate all’amplificatore integrato Aavik U-300. Prodotto veramente interessante sotto molteplici aspetti in quanto offre, racchiuso in unico apparecchio, uno stadio phono RIAA con circuitazione bipolare a componenti discreti e flottanti con impedenza regolabile tra i 50Ω e i 5 kΩ con l’aggiunta di un Dac 24 bit 192 khz per la sezione digitale, entrambi di riferimento assoluto. Il tutto unito ad una linea veramente bella e originale nonché dotato di una potenza di rilievo, visti i 300 watt per canale su 8 ohm. Useremo in questa configurazioni il rendering offerto dal Bricasti M5 che processerà il segnale digitale proveniente dalla rete.

In contemporanea, nello show-room di via Ardigò 26, potremo ascoltare altri diffusori Harbeth; Monitor 30.1 SE, Compact 7ES-3 e P3ESR – 40th Anniversary. Come elettroniche useremo Luxman, sorgente l’ottimo Dac DA-250 e come amplificazione l’integrato L-507uX, il tutto gestito dal player/renderer Bricasti M5.

Questo elemento è stato inserito in news. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.