Made in England since 1973
Un’infanzia abbastanza normale trascorsa a costruire chitarre elettriche, far volare aeroplanini, suonare il clarinetto e allevare pappagallini. Quando Roy aveva 14 anni la mamma gli chiese se desiderava avere un televisore o un giradischi. Roy ha chiesto il giradischi. La mamma ha comprato la TV!
A 18 anni Roy ha costruito la sua prima coppia di diffusori in un cabinet perfettamente chiuso. Non era il primo prodotto Rega ma… leggi tutta la storia
Per provare l’esperienza Rega ti aspettiamo, con prenotazione, nei nostri show-room dove potrai ascoltare i seguenti prodotti:
PLANAR 1

Rega riprogetta il suo pluripremiato RP1 e crea un nuovo giradischi di riferimento nella gamma entry level. Ogni singola caratteristica di Planar 1 è stata progettata per migliorarne le performance audio. Per la prima volta Planar 1 monta un motore sincrono a 24V e a bassissimo rumore, questo riduce le vibrazioni e unito al nuovissimo braccio RB110 con cuscinetti a tolleranza zero in grado di garantire attriti minimi, offre performance di livello superiore. Del modello precedente rimangono solo la cinghia, il sottopiatto e il coperchio, Planar 1 è un giradischi realmente nuovo!
PLANAR 2

Il nuovo Planar 2 è stato sviluppato negli ultimi 2 anni insieme al Planar 3. Planar 2 monta il nuovissimo braccio RB220 che presenta caratteristiche rivoluzionarie ed è appositamente progettato per questo nuovo giradischi.
Un nuovo motore da 24v a basso disturbo, la base con finitura in acrilico lucido, un nuovo design del perno e molto altro. Ognuna delle novità introdotte in questo giradischi è studiata per estrarre la massima quantità di informazioni e dettagli dai vostri vinili.
PLANAR 3

Il ritorno dello storico Planar 3
Sostituire il plurivincitore di premi e Prodotto dell’anno di What Hi-Fi per cinque anni, vale a dire l’RP3, non era un’impresa facile. Sono stati necessari due anni al nostro gruppo di progettisti capitanati da Roy Gandy per sviluppare il completamente nuovo Planar 3 dopo la precedente riprogettazione più importante mai vista dello storico modello “3”.
Il nostro team ha lavorato intensamente per migliorare ogni aspetto di questo giradischi offrendo migliori ergonomia, usabilità e, prima e più importante, la qualità sonora. Il nuovo Planar 3 è veramente un nuovo giradischi per il 2016 con solo due componenti ereditati dal modello precedente.
PLANAR 6

Il Planar 6 ha un unico obiettivo: riprodurre al meglio i vostri vinili. Rega ha ri-progettato ogni singola parte di questo giradischi così da estrarre dalla vostra musica ogni dettaglio possibile. Materiali avanzati e soluzioni innovative sono state utilizzate nella fase di progettazione così da assicurare le massime prestazioni. L’alimentazione separata Neo PSU garantisce il cambio elettronico della velocità, un sistema di controllo anti-vibrazioni molto avanzato e la regolazione fine della velocità da parte dell’utilizzatore sino a oggi disponibile solo sul giradischi top di gamma RP10.
La testina consigliata per Planar 6 è la nuova Ania MC.
PLANAR 8

Il Planar 8 si ispira al giradischi di riferimento assoluto Rega, il “Naiad”. Da subito abbiamo deciso che, anziché procedere con un’evoluzione del precedente RP8, il nuovo Planar 8 sarebbe stato sviluppato per includere l’essenza del Naiad a un prezzo accessibile. Il nostro obiettivo era di proporre una qualità sonora molto più alta di quanto raggiunto sinora in quella fascia di prezzo.
Ciascun particolare del Planar 8 è stato ingegnerizzato per estrarre quanto più dettagli possibile dalla superficie del vinile. Sono stati scelti i materiali e le soluzioni progettuali più avanzate costruendo tutto attorno a una base leggerissima di altissima qualità per assicurare il più alto livello di prestazioni. Il Planar 8 è fornito col nuovo braccio RB880 e con l’alimentazione Neo PSU che offre il cambio velocità elettronico, un avanzato controllo antivibrazioni e una regolazione fine della velocità per consentire la totale accuratezza e il controllo completo del motore. La base esterna del precedente modello è stata tolta e un nuovo elegante coperchio rimovibile è stato progettato così da ridurre ulteriormente la massa del giradischi.
APOLLO R 2017

L’Apollo-R è il risultato di molti anni di innovazione, avanzato sviluppo software ed eleganti soluzioni di progettazione da parte del nostro team tecnico. È stata necessaria la costruzione di due prodotti pluripremiati, quali il nostro lettore CD di riferimento Isis e il convertitore Rega DAC per preparare la strada all’Apollo-R.
DAC R

Il nuovo DAC-R Rega è un convertitore digitale analogico a 16/20/24-bit 32KHz – 192KHz che incorpora una versione avanzata del circuito Rega. DAC-R offre la massima risoluzione possibile da tutti gli input compreso l’ingresso USB completamente asincrono.
BRIO R 2017

Il Brio R 2017 presenta un cabinet completamente nuovo che alloggia circuiti e componentistica ancora migliorati. Il cabinet è formato da 2 sezioni interamente in alluminio così da aumentare le capacità di dispersione del calore e migliorare le già eccellenti solidità e qualità di costruzione. Il nuovo Brio 2017 introduce una speciale uscita cuffia che non interferisce con il circuito audio quando non utilizzata e, come è giusto aspettarsi da un amplificatore Rega, uno ingresso phono MM di alta qualità.
Nella progettazione il Brio è stato meticolosamente migliorato in tutti i suoi aspetti, dalla qualità dei materiali al processo di costruzione, così da costituire per Rega un passo avanti nell’ingegnerizzazione e design degli amplificatori.
ELEX-R

Elex-R è un insieme sublime del design di Brio-R unito ai circuiti di potenza e allo stadio phono avanzato dell’Elicit-R. gli ingegneri Rega hanno raggiunto l’equilibrio perfetto di potenza controllo e dinamica, dotando l’Elex-R di prestazioni che mettono sempre in primo piano la musica.
Troverete molte opzioni di connessione che vi consentono totale flessibilità ed integrazione con i resto della gamma Rega.