TAD E1TX-K

L’ARTE DEL SUONO
LA FUSIONE DELLA BELLEZZA FISICA E DELLA CURA ARTIGIANALE

È nato il tanto atteso sistema di diffusori da pavimento della serie Evolution dotato di Driver CST e porta ADS bidirezionale. Un altoparlante che, grazie ai doppi woofer e al sistema ADS, riproduce bassi fluidi e che attraverso il Driver CST realizza la diffusione di un suono naturale in un’ampia banda di frequenze, riproducendo uno spazio scintillante e sofisticato in una forma meravigliosa.


CST DRIVER: IL SUONO CON TUTTA LA SUA BRILLANTEZZA ORIGINALE

La E1TX adotta il micro driver CST * di TAD, progettato esclusivamente per offrire un suono veramente naturale. Questo micro driver da 9 cm è stato originariamente implementato nell’acclamata serie TAD Micro Evolution One. Come per tutti i driver TAD CST, il midrange e il tweeter sono posizionati coassialmente con precisione per offrire caratteristiche direzionali ottimali, con interferenze audio minime, ognuno integrandosi con le rispettive uscite dell’altro e raggiungendo con successo il concetto di sorgente sonora puntiforme. Il berillio leggero ma estremamente rigido viene utilizzato per il diaframma del tweeter, contribuendo alla capacità del driver CST di offrire una localizzazione del suono superba e stabile con riproduzione del campo sonoro naturale sulla sua ampia banda di frequenza da 420Hz a 60kHz.

* CST: trasduttore di sorgente coerente

BASS DRIVER: TRAVOLGENTE MIDRANGE E PRECISIONE IN BASSA FREQUENZA

I doppi woofer da 16 cm sono dotati del comprovato diaframma MACC di TAD combinato ad un potente circuito magnetico per ottenere un’eccezionale linearità di pilotaggio con una risposta superiore in gamma media e un’eccellente estensione dei bassi.

La costruzione unica del baffo MACC è composta da strati di tessuto aramidico e fibre grezze formate singolarmente, quindi laminate per formare un singolo cono composito.
Il risultato è un diaframma con una maggiore resistenza, migliori caratteristiche di perdita interna e un comportamento vibrazionale ideale che produce una gamma media ricca, regolare e bassi profondi privi di colorazione e distorsione.

CABINET: UNA GAMMA BASSA SVILUPPATA CON AVANZATA INGEGNERIA E ARTE

Introdotta per la prima volta nelle Compact Evolution One di TAD, la porta ADS * bidirezionale è un approccio innovativo per ottenere una riproduzione dei bassi potente. Applicate per la prima volta in un diffusore da pavimento con design a gamma completa, le esclusive porte a forma di fessura dell’E1TX sono posizionate in basso e vicino al pavimento per la riduzione delle perdite di onde stazionarie e la riproduzione naturale dei bassi, ed esistono sia a sinistra che a destra dei fianchi con aperture svasate di forma circolare verso la parte anteriore e posteriore della custodia.

Questo layout simmetrico fronte-retro, sinistra-destra, combinato con la posizione bassa di emissione, riduce le onde stazionarie all’interno del contenitore.

Combinato con la forma organica e composita del mobile, splendidamente rifinito, l’E1TX è un’opera d’arte acustica e visiva, in grado di riprodurre un campo sonoro ricco e potente che riempirà la tua stanza e i tuoi sensi.


Specifiche:

3-way bass reflex floor

Drive Units

Woofer: 16cm cone x2

Midrange/tweeter: coaxial 9cm cone/2.5cm dome

Performance Data

Frequency response: 29Hz to 60kHz

Crossover frequencies: 420Hz, 2.5kHz

Maximum input: 200W

Sensitivity: 88dB (2.83V, 1m)

Nominal impedance: 4Ω

Others

Weight: 46kg (1 unit) 

Dimensions: 350mm (W) × 1215mm (H) × 512mm (D)
<with included cone spikes installed>

Accessories

cone spikes x 3, spike holders x 3, auxiliary legs x 2,
short cable x 2, cleaning cloth, owner’s manual

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.