Wharfedale

La Gran Bretagna è stata a lungo riconosciuta in tutto il mondo come la casa della tecnologia degli altoparlanti in termini di innovazione e qualità.

Wharfedale nasce nel lontano 1932 e ha segnato la storia della riproduzione audio attraverso i suoi diffusori acustici.

Denton 85

 

Denton 85th Anniversary è un diffusore a due vie da scaffale, splendidamente impiallacciato a mano in mogano con un pannello frontale integrato e una tradizionale griglia in tessuto tungsteno. 

Sotto l’estetica tradizionale, tuttavia, il Denton 85th Anniversary è aggiornato e utilizza una miscela di tecnologia tradizionale e avanzata. L’unità per i bassi presenta l’innovativo cono in Kevlar intrecciato di Wharfedale montato su un telaio rigido pressofuso, questa combinazione offre un ricco e dettagliato output di bassi/medi con prestazioni dinamiche eccezionali. Le alte frequenze sono gestite da un’unità di acuti a cupola morbida in tessuto con magnete in ferrite ad alto flusso, progettata per un’estensione HF regolare e dettagliata.

Questi driver sono gestiti da un crossover altamente ricercato che è quasi trasparente all’ascolto, fornendo un’uscita musicale coerente e senza interruzioni che è allo stesso tempo emozionante e naturale nella sua resa di qualsiasi materiale sorgente.

Linton Heritage

 

Wharfedale LINTON rappresenta uno dei modelli più iconici nella lunga storia degli altoparlanti Wharfedale. Un modello che incarnava la ricerca pionieristica di Wharfedale negli anni ’60, ’70 e ’80, con una discendenza risalente al 1965, LINTON è sempre stato prodotto secondo i principi Wharfedale di qualità e rapporto qualità-prezzo. Il nuovo Wharfedale LINTON esemplifica ulteriormente questi due editti, bilanciando la maestria artigianale, la qualità del suono naturale e l’accessibilità economica all’interno di un altoparlante magnificamente proporzionato che è stato acquistato in milioni di esemplari in tutto il mondo attraverso le sue varie incarnazioni.

L’originale LINTON era ben noto per il suo carattere dal suono caldo, ricco e naturale e il nuovo Wharfedale LINTON mantiene quella posizione, ma la impreziosisce con un’esibizione aperta e dettagliata che ti inviterà ad esplorare ancora una volta tutta la tua collezione musicale.

Lo stand raffigurato è un optional extra

Evo 4.2

 

Il nuovo EVO4 di Wharfedale è nato dall’ampia ricerca e sviluppo che ha prodotto gli altoparlanti di punta ELYSIAN e prende in prestito gran parte della tecnologia coinvolta in ELYSIAN.

L’obiettivo principale è lo sviluppo di AMT che si traduce in un modo radicalmente diverso di riprodurre i dettagli ad alta frequenza, in modo efficiente e preciso. Una tecnologia simile a quella dell’ELYSIAN fornisce un cabinet solido per gli altoparlanti, con bordi a raggi per aiutare a integrare l’output del driver con l’acustica della stanza. Inoltre, l’esclusivo sistema bass reflex SLPP, sviluppato per ELYSIAN, è ora incorporato in EVO4.

Evo 4.4

 

Stesse caratteristiche tecniche descritte per le 4.2 ma da pavimento. Ovviamente in questo caso le basse frequenze hanno una maggiore estensione portandosi fino ai 44hz invece dei 54hz delle 4.2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.