Naim NAP 250 New Classic
Caratteristiche Tecniche
Nuovo finale stereo Naim NAP 250 New Classic, 2 x 100 Watt su 8 Ohm.
Nato per la prima volta nel 1975, oggi il nuovo NAP 250 (sesta generazione) eroga la potenza più elevata per questo modello con i suoi 100 watt di potenza per canale in classe A/B; disegnato come un’opera tecnica di assoluta avanguardia, le prestazioni del NAP 250 New Classic sono ineguagliabili.
Inoltre il Naim Nap 250 New Classic offre una flessibilità di collegamento ancora maggiore, sia con elettroniche Naim che con elettroniche di altri marchi.
Il NAP250 può essere collegato non solo a tutti i prodotti New Classic, ma anche alle gamme Classic precedenti (Remote in/out per l’utilizzo con i componenti delle serie precedenti) grazie a una nuova linea di cavi appositi e, volendo, a preamplificatori di altri marchi grazie agli ingressi bilanciati XLR standard.
L’abbinamento ideale, prestazionale, elettrico ed estetico, è con il nuovo preamplificatore streamer Naim NSC 222.
La costruzione all'avanguardia del Naim NAP250 New Classic permette l’uso di questo finale anche a volumi elevati: il suo dissipatore di calore ha un comportamente "variabile" all’aumentare del volume, tenendo il più fresco possibile il prodotto.
Importanti novità sono l’aggiunta di connessioni XLR che utilizzano dei buffer in classe-A superveloci e a basso rumore specificatamente progettati e una serie di tecnologie derivanti direttamente dall’amplificatore Statement, come il separatore a correnti di Foucault tra le uscite dei diffusori.
Inoltre dall'amplificatore di riferimento Naim Statement, integra la tecnolgia "trickle-down" e la tecnologia Naim Audio DR (Discrete Regulator), che permette di ottenere un’alimentazione fluida e stabile, ideale per garantire prestazioni elevate oltre al nuovo circuito di eliminazione delle correnti parassite sulle uscite per i diffusori.
Specifiche tecniche Naim Nap 250 New Classic:
Rapporto segnale/rumore a 100W: 111dB
Rapporto segnale/rumore a 1W: 91dB
Segnale di ingresso per il clipping: 1V RMS
Corrente di picco in 1 (1kHz 1mS): +/-28 ampere di picco (potenza di picco 780 W)
Potenza di picco: 300 Watt 2 @1% THD+N (1kHz per 20mS, ripetizione 500mS IHF)
Ingressi audio
2 x Bilanciati XLR, 47k
34k single ended tramite cavo adattatore
Uscite Audio
Crosstalk 60 dB
THD + N a 2/3 della potenza piena 8 @1kHz (0,013%)
Potenza di uscita
100 Watt 8 @0,1% THD+N (100W @0,1%)
190 Watt 4 @1% THD+N
Risposta in frequenza: -3dB a 1,4Hz a 100kHz
Guadagno: +29 dB
Peso: 16,8 kg
Dimensioni (H x L x PD): 9.15 x 43.2 x 31.75 cm
Alimentazione 230V, 50/60Hz
Copyright 2025 Garosi Renzo HI-FI - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy
Internet partner Global Informatica
Ops!
Sembra che la versione di questo browser non sia supportata.
Puoi provare con uno dei seguenti browser
Chrome
Firefox
Edge
Safari
Opera