Neat Acoustics

Per oltre venti anni gli altoparlanti Neat sono stati realizzati a mano da un team dedicato con sede a Teesdale, nel nord dell’Inghilterra. Questi diffusori sono in grado di offrire il meglio della riproduzione audio High End, indipendentemente dalle dimensioni o dal prezzo. Un gruppo altrettanto dedicato di distributori e rivenditori in tutto il mondo può dimostrarne il perché e se è la migliore esperienza musicale che cerchi, Neat è la scelta perfetta. La maggior parte dei modelli è disponibile in una vasta gamma di finiture in vero legno impiallacciato e si possono specificare anche finiture speciali premium. Lo sviluppo di un diffusore Neat comporta centinaia di ore di test di ascolto. La stanza d’ascolto Neat è il punto di partenza, anche se un nuovo design deve dimostrarsi in una varietà di stanze e sistemi diversi prima di essere firmato per la produzione.
Per provare l’esperienza Neat Acoustic ti aspettiamo, con prenotazione, nei nostri show-room dove potrai ascoltare i seguenti prodotti:

IOTA

Le IOTA offrono prestazioni audio spettacolari in un cabinet incredibilmente piccolo, specificamente destinate all’uso molto vicino alle pareti o in luoghi come scaffali,
desktop ecc… Tutti i modelli della gamma IOTA sono dotati di griglie nere di serie e griglie colorate disponibili a un costo aggiuntivo.

Le IOTA incorporano l’implementazione di un pensiero radicale e non ortodosso per offrire la stessa integrità e capacità musicale che contraddistingue tutti i diffusori Neat. È particolarmente adatto all’accoppiamento in sistemi all-in-one, da cui è possibile ottenere un livello molto alto di qualità del suono con uno spazio solitamente di qualità premium. Questo piccolo diffusore è estremamente flessibile in termini di posizionamento. Può essere posizionato su mensole, credenze, piani di lavoro o desktop (si consiglia una forma di isolamento). Ci sono anche stand dedicati disponibili su richiesta. Lo Iota può anche essere montato su staffe a muro, se necessario. I fori filettati distanziati di 60 mm (M6) sono accessibili sul pannello posteriore per adattarsi a un’ampia gamma di supporti da parete.

Motive SX2

 

Con un’altezza di soli 76 cm, il Motive SX2 è un diffusore da pavimento eccezionalmente compatto per coloro che desiderano tutte le prestazioni musicali di un pianoforte Neat senza occupare il salotto.

Questo altoparlante utilizza una configurazione a due vie, con il driver dei bassi/midrange e il tweeter che operano in spazi separati. La porta bass reflex è montata sul pannello inferiore del cabinet ed è sfiatata attraverso una presa nel plinto MDF elegantemente scolpito. Nonostante le dimensioni compatte, il Motive SX2 sorprende con i suoi bassi e la gamma media splendidamente aperta. Il tweeter è l’unità nuova e aggiornata utilizzata in tutta la gamma Motive SX e presenta un enorme magnete schermato e una cupola in alluminio anodizzato invertito da 25 mm. Questo tipo di tweeter si trova di solito solo in diffusori più costosi di fascia alta ed è quindi un’eccezione per i modelli Motive SX.

Momentum SX5i

 

Momentum SX5i è un design a pavimento iso-baric a 2,5 vie a gamma completa che utilizza quattro unità di azionamento in ciascun cabinet. Il caricamento iso-barico è una caratteristica familiare dei diffusori Neat, essendo questo il nostro sistema preferito per offrire prestazioni dei bassi esemplari. Il principio iso-barico viene sfruttato in modo abbastanza radicale nella progettazione del Momentum SX5i, che presenta due unità di guida dei bassi da 6,5″ in una disposizione di subwoofer integrata (questa parte del sistema è nascosta alla vista). 

Un driver principale di tipo bass/midrange “Ultimatum” gestisce quindi le frequenze fino al punto di crossover, dove il nuovo tweeter a cupola in alluminio anodizzato “SXT” invertito, con la sua risposta HF fluida e dinamica, prende il sopravvento. Tutti i driver utilizzati nei modelli Momentum sono realizzati su misura per i progetti di Neat Acoustics. I condensatori a stretta tolleranza e le induttanze utilizzati nelle reti crossover sono, allo stesso modo, adattati alle nostre esigenze specifiche da parte dei principali fornitori britannici. 

Tutta questa tecnologia è presentata in cabinet attraenti e confortevoli, in una varietà di finiture per adattarsi a qualsiasi arredamento. Ancora più importante, gli altoparlanti Momentum sono in grado di offrire un’esperienza musicale avvincente dove è davvero importante, nella sala di ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *